Assistenza

affidati all'assistenza degli specialisti di tosoni

Da Tosoni Auto oltre che una molteplicità di veicoli, potrete disporre della garanzia di un supporto, sia nella fase di vendita che nella fase post. Siamo disposti ad affiancarvi nella delicata fase di scelta del vostro modello di auto più adatto alle vostre esigenze oppure di venirvi in soccorso in caso di danni o difetti del mezzo. Il personale è qualificato sia per il reparto commerciale, aggiornato alle ultime innovazioni e prestazioni delle marche, sia per il reparto meccanico, che si occupa delle revisioni e dei controlli con l’uso dei migliori strumenti.

Vieni a provare i numerosi servizi di Tosoni Auto:
autofficina autorizzata Nissan, Seat, Cupra e Infiniti!

Nelle nostre sedi troverai parti di ricambio originali a prezzi competitivi e in particolare la professionalità dei nostri meccanici, che si è rafforzata con il passare degli anni, grazie alla formazione continua, e che sapranno risolvere qualsiasi problematica. Approfitta di tutti i vantaggi di cui dispone un’officina autorizzata, iniziando da servizi come interventi di carrozzeria o controllo elettronica dell’auto. Disponiamo di numerosi servizi che soddisferanno le esigenze e le necessità di tutti.

Spesso per risparmiare ci si affida a pezzi di ricambio non originali che con il tempo possono danneggiare il mezzo. Il nostro lavoro, cristallino e trasparente, punta a non modificare l’originalità della vettura che ci lasci in consegna e il tutto ad un prezzo davvero alla portata.

Possiamo considerare la nostra assistenza personalizzata, perché è creata su misura rispetto alle esigenze, alla vettura e anche rispetto alla spesa che si è disposti a sopportare. Chiamaci per richiedere maggiori informazioni o per chiarire qualsiasi dubbio. Completa il form che trovi a destra con i tuoi dati e verrai contattato da un collaboratore appena possibile. Altrimenti vieni a trovarci in sede, il nostro team di esperti saprà spiegarti tutto quanto c’è da sapere. Tosoni Auto ti aspetta ad Arezzo, Sarteno e Siena: l’autofficina autorizzata sulla quale poter fare affidamento!

Service ufficiale, per i marchi Nissan, Seat, Cupra ed Infiniti, l’autofficina effettua qualsiasi tipo di manutenzione, servizio pneumatici estivi ed invernali con deposito, inoltre una moderna autocarrozzeria per tutte le marche con Smart Repair, assistenza alle pratiche assicurative, servizio di autolavaggio, revisioni MCTC, insomma tutti i servizi legati al mondo dell’auto.

Tosoni Auto adotta un decalogo minimo garantito a tutti i Clienti:

  1. Rende semplice la modalità di presa appuntamento
  2. Garantisce una data entro tre giorni lavorativi per richieste urgenti
  3. Si prende cura del servizio alla mobilità con varie soluzioni possibili.
  4. Rispetta il preventivo dei lavori, sempre proposto
  5. Effettua il servizio di pulizia minima del veicolo applicando le protezioni e pulendo almeno tre elementi utili (parabrezza, specchi laterali, vano motore)
  6. Rende disponibili per la verifica del Cliente i ricambi sostituiti
  7. Illustra i lavori eseguiti
  8. Spiega nel dettaglio ogni voce in fattura
  9. Rispetta puntualmente i tempi di consegna informando per eventuali ritardi giustificati
  10. Garantisce per due anni i lavori a carico del Cliente.

Prenota on line uno sconto del 15% su olio motore, filtri e pasticche freni!!

Prenota il tuo intervento

RISPONDIAMO ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Quando posso telefonare in accettazione?

Dal Lunedì al Venerdì alle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. Preferiamo limitare la ricezione di telefonate così in tali orari gli operatori sono maggiormente disponibili e meno impegnati in operazioni di ricezione/spedizione merci e accettazione/riconsegna vetture. Il Sabato non gestiamo telefonate dedicate al Service.

Posso venire in Officina senza appuntamento, ad esempio per una spia accesa?

No, ci rimane impossibile gestire gli interventi, anche se presumibilmente semplici, senza poter preventivamente verificare le agende della Officina e dei rispettivi Tecnici. Chiediamo sempre per qualsiasi intervento, di contattarci prima di venire nelle nostre Officine, saremo noi a valutare il tipo di intervento ed accordare la possibilità di recarsi in Officina.

Quando posso riprendere la vettura dopo un intervento di Officina?

Concorderete gli orari con la accettazione, comunque in anticipo rispetto agli orari di chiusura: la mattina entro le ore 12 e la sera entro le ore 17,30.
Per gli appuntamenti del Sabato mattina consigliamo di attendere il termine della lavorazione presso le nostre sedi.

E’ disponibile l’auto di cortesia?

Sì, previa prenotazione. La disponibilità delle auto di cortesia può comportare tempi più lunghi per fissare un appuntamento.
Per gli appuntamenti del sabato mattina non è prevista auto di cortesia.

L’auto di cortesia è gratuita? E per quanti giorni è disponibile?

Sono molte le fattispecie da valutare, non sempre l’auto di cortesia può essere gratuita ed è comunque limitata nella disponibilità.
Ogni Marchio da noi rappresentato, al riguardo ha regole diverse e mutevoli nel tempo.
Valuteremo ogni singolo caso insieme ai Clienti per rendere semplice la gestione delle loro esigenze di mobilità, offrendo loro quanto previsto dai Marchi ed andando incontro più possibile alle richieste.

Quali attenzioni devo avere nell’utilizzo della auto di cortesia?

Citiamo le principali:
1) Rispettare sempre le norme del Codice della Strada.
2) Restituire l’auto con lo stesso livello di carburante della consegna.
3) Fare attenzione alle condizioni di pulizia complessive, in particolare internamente.

Posso lasciare o ritirare la mia auto al di fuori degli orari del Service, ad esempio presso il reparto vendite?

No, in quanto non è possibile espletare correttamente tutte le pratiche di accettazione o di riconsegna. In casi particolari ed imprevedibili possiamo gestire tali richieste, ma solo se possibile darci adeguato preavviso, entro gli orari di chiusura del Service.

Posso attendere in concessionaria durante gli interventi?

Sì, abbiamo una sala d’attesa in tutte le nostre sedi con Wi-Fi Clienti disponibile e gratuito.

Sono disponibili alternative rispetto alla vettura di cortesia?

Sì, tutte le sedi sono servite da mezzi pubblici e su richiesta possiamo prenotare un taxi. Possiamo fornire i biglietti dei mezzi pubblici, qualora sprovvisti.


Come si può prenotare un intervento di manutenzione?

In ordine di preferenza:
1. Attraverso il nostro sito internet (www.tosoniauto.it/servizi-assistenza/) usufruendo dello sconto dedicato alle prenotazioni online. Riceverete conferma dell’appuntamento entro il giorno lavorativo successivo all’invio della richiesta.
2. Telefonicamente dal Lunedì al Venerdì (telefonando dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30).
3. Attraverso i siti internet delle case costruttrici dei marchi che rappresentiamo. Riceverete conferma entro due giorni lavorativi successivi alla richiesta.

Avete il servizio carrozzeria?

Sì, la carrozzeria è interna e gestita direttamente dalla Concessionaria da molti anni ed ha uno staff esperto e competente. E’ situata nella nostra sede di Siena, e possiamo fare accettazione anche nelle altre sedi. Gestiamo, con la autorizzazione dei Clienti, buona parte delle formalità delle pratiche assicurative.

Avete il servizio pneumatici?

Sì, in tutte le sedi. Offriamo lo stoccaggio gratuito degli pneumatici estivi/invernali nei periodi del cambio stagionale, inviando un sms di promemoria all’avvicinarsi delle scadenze.

Quanto tempo prima devo prenotare un intervento in officina?

E’ consigliabile, per gli interventi programmabili, contattarci 1 mese prima, non meno di due settimane.

Come posso gestire le urgenze?

Contattate le rispettive sedi durante gli orari di apertura (www.tosoniauto.it/sedi/ ). Se il Service non può rispondere direttamente, gli operatori degli altri reparti prenderanno nota per farvi ricontattare al più presto

Esiste un numero verde attivo 24 ore?

Ogni Brand da noi rappresentato gestisce un Numero Verde gratuito per le auto coperte da garanzia o se rinnovato il servizio alla scadenza: Nissan 800 105 800, Seat 800 014 911, CUPRA 800 189 607.